Per un’azienda è fondamentale creare grafiche al passo coi tempi, in grado di catturare l’attenzione e stupire.
La vista è probabilmente il nostro senso più importante, quello a cui ci affidiamo di più per conoscere e percepire il mondo. Per un’azienda, quindi, curare l’aspetto visivo è fondamentale; dal packaging agli annunci pubblicitari, l’elemento grafico è il primo che colpisce il consumatore, spesso in modo inconscio e istintivo.
Milton Glaser, uno dei più grandi designer americani, ha detto:
Ci sono tre tipi di reazioni davanti a un design – sì, no e wow.
Wow è quella a cui ambire.
Se nel 2019 vuoi mirare a suscitare l’effetto “wow” nei tuoi clienti, considera questi cinque nuovi trend del design.
-
Colori vivaci
Già nel 2018 abbiamo assistito all’affermarsi di colori brillanti, una tendenza che si conferma sempre più forte. Nel 2019 i colori preferiti dai brand saranno ancora più coraggiosi, più saturi e brillanti. Per avere un’idea basta dare un’occhiata alle prime previsioni sulle nuove tendenze di Pantone, un’autorità indiscussa nel mondo del colore.
(Fonte)
-
Composizione più libera
Niente più contenuti allineati secondo una griglia. Niente più cornici. Gli elementi della grafica seguono una struttura che va oltre i soliti schemi. Il risultato è una disposizione più libera e ariosa nello spazio, che rompe la simmetria per costruire nuove armonie creative. In questo contesto si inserisce anche la tendenza a creare composizioni aperte, in cui le immagini sembrano continuare al di fuori dei confini della grafica.
(Fonte)
-
Caratteri grandi
Scritte più grandi per un impatto maggiore. Nell’anno che verrà, i caratteri saranno sempre più protagonisti all’interno della grafica. Non solo per fare da completamento alla parte visiva, ma come parte integrante del design.
(Fonte)
-
Illustrazioni personalizzate e animate
Diciamo la verità, le foto stock non piacciono a nessuno. Le immagini di questo tipo tendono a risultare non autentiche, costruite e già viste. La soluzione che molti brand stanno adottando per distinguersi consiste nel creare illustrazioni personalizzate. Meglio ancora se animate, per attirare più facilmente l’attenzione sul web!
(Fonte)
-
Minimalismo
Il minimalismo è una tendenza che si fa strada già da qualche anno, e che ci accompagnerà anche nel 2019. Lo sappiamo, la tentazione di inserire tanti elementi e informazioni in uno spazio ridotto è forte, ma a volte less is more: la semplicità è la chiave dell’eleganza.
(Fonte)
I consumatori stanno diventando sempre più esigenti, non si accontentano di design banali e poco curati. Vogliono contenuti visivi che trasmettano qualcosa, che comunichino con loro a un livello più profondo.
Seguire ciecamente le ultime tendenze può essere rischioso per il tuo brand, ma altrettanto rischioso è non cambiare mai. Per questo hai bisogno di professionisti che ti aiutino a trovare la creatività giusta per renderlo davvero memorabile.
Contatta Di Vito Adv al numero +39 085 95332 e via e-mail all’indirizzo info@divitoadv.it. Oppure vieni a trovarci nella nostra sede in Viale Matrino, 27 a Città Sant’Angelo (Pescara).
Seguici anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre in contatto con noi.